Moro e Novabell: la ricerca dell'eccellenza
Moro e Novabell: la ricerca continua di soluzioni innovative
Moro e Novabell: innovazione ed estetica per una combinazione perfetta
Nuova puntata della storia di Moro Progetto Bagno; una storia che bensì dal 1934 racconta di clienti soddisfatti e di lavori realizzati, con passione, competenza e gusto.
Ma prima di iniziare a raccontarti cosa accadde tra il 1994 e il 2004, facciamo un breve riepilogo del decennio precedente, quello compreso tra il 1984 e il 1994.
Nella puntata precedente...
A cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80, in un periodo in cui l’Italia fu segnata da contrasti sociali e politici, la Moro SRL cresce significativamente, diventando, con enorme soddisfazione di Adelmo, Anselmo e di tutta la squadra, un’azienda strutturata e confermandosi ancora una volta un punto di riferimento, per progetti e consulenza.
E non è finita qui, soprattutto grazie a Martita, moglie di Adelmo, il negozio subisce un vero e proprio restyling, che dividerà la Moro SRL in due sezioni distinte: quella concernente l’idraulica e quella dedicata alla sala mostra; una sala mostra che diventerà un’area espositiva innovativa e di tendenza e che negli anni successivi si evolverà ulteriormente, grazie soprattutto all’intervento di un’altra donna Moro…
Continua a leggere e scopri di più!
Progresso, cultura e design: l’Italia di fine millennio
Gli anni compresi tra il 1994 e il 2004, sono stati caratterizzati da un importante progresso tecnologico, da un particolare fermento culturale e da una significativa trasformazione socio-politica. Il Paese, infatti, si lasciava alle spalle Tangentopoli e l’Inchiesta Mani Pulite per accogliere la nascita della Seconda Repubblica e di un imprenditore milanese che si chiamava Silvio Berlusconi, figura complessa e carismatica che cambiò radicalmente il modo di fare comunicazione.
Sul piano culturale, la “Vita è bella” di Benigni conquistava e commuoveva l’America e il Grande Fratello, spacciato come uno dei più grandi esperimenti sociali degli ultimi trent’anni, impazzava su Canale 5. Il Festivalbar con Corona e Vasco Rossi dettava le tendenze estive, mentre il Festival di Sanremo incoronava Giorgia ed Elisa con le loro voci potenti e inconfondibili.
Nel mondo del design e dell’arredo bagno il made in Italy continuava a brillare, con un occhio sempre più attento all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità. Ed è in questo contesto che, soprattutto grazie a Raffaella primogenita di Adelmo, Moro Progetto Bagno si trova a ridefinire e perfezionare le proprie identità e visione, mantenendo saldo il legame con le sue radici, ma proiettandosi verso il futuro.
Ma andiamo con ordine...
Moro Idraulica e... Moro Ceramica!
Raffaella Moro entra in azienda terminate le superiori, dopo una breve esperienza universitaria, portando, come per ogni passaggio generazionale che si rispetti, una significativa ventata di novità e guadagnandosi ulteriormente la fiducia di papà Adelmo, che si ritira lasciando la società alle tre sorelle.
Raffaella è l’unica a lavorare quotidianamente in azienda, con anima e cuore, tanto da portarsi spesso dietro i suoi bambini, Jacopo e Marco, che ben presto diventano le mascotte di Moro e dei clienti più affezionati. Anche Franco, cognato di Raffaella, entra a far parte della squadra, affiancandola nella gestione, mentre Renato e Massimo si occupano di consegne e montaggi e Monica e Alberto si dedicano al negozio delle piastrelle. Sì, piastrelle, hai letto bene!
In quegli anni i rivenditori edili della zona avevano cominciato ad ampliare il loro mercato, includendo sanitari e rubinetterie. È in questo contesto che, con lungimiranza e cognizione, Raffaella insieme alla sua squadra decide di ampliare anche l’offerta di Moro, inserendo piastrelle e mobili da cucina, approfittando tra le altre cose, di alcuni locali che si erano liberati in via Diaz a Bordighera, sede del loro magazzino.
Piastrelle e rivestimenti pregevolissimi, che ancora oggi contribuiscono a rendere ogni progetto un capolavoro e che segnano l’inizio di una collaborazione di Moro Progetto Bagno con un’eccellenza nel mondo della ceramica.
Di chi stiamo parlando? Di Novabell!
Leggi per scoprire di più.
Moro Progetto Bagno e Novabell: ceramiche ideali per ogni progetto
Fondata nel 1987 Novabell si è rapidamente affermata come un leader nel settore delle piastrelle e ceramiche, grazie ad una combinazione di esperienza, innovazione e design d’avanguardia, diventando un punto di riferimento internazionale. Le sue favolose collezioni spaziano dai modelli più classici e tradizionali a quelli moderni e contemporanei, soddisfacendo le esigenze di una clientela diversificata.
Nel 1999, ha avuto inizio la proficua collaborazione tra Novabell e Moro Progetto Bagno, unendo le forze per perseguire obiettivi comuni e garantire la massima soddisfazione dei clienti. Questa partnership strategica ha permesso di offrire soluzioni innovative e di alta qualità, integrando perfettamente i prodotti Novabell con l’eccellenza dei servizi Moro.
La missione di Novabell, come pure quella di Moro Progetto Bagno, infatti, è quella di creare ambienti che migliorino l’esperienza quotidiana, e si riflette in ogni progetto, grazie ad una sinergia che continua a rafforzarsi nel tempo.
Un regalo eccezionale per una storia eccezionale
90 anni di Moro, un compleanno che non vediamo l’ora di celebrare con te!
Esploreremo ogni decennio a partire da metà dal 1934, con racconti dedicati sul nostro blog e con un regalo eccezionale.
Un dono esclusivo, che non puoi farti scappare!