106 Logo Novantesimo

Moro e Radiatori 2000: la tua scelta green e funzionale

Moro Progetto Bagno e Radiatori 2000: sostenibilità e design per una sinergia vincente



Penultimo episodio della storia di Moro Progetto Bagno, un racconto di cui siamo orgogliosissimi e che da novant’anni è testimonianza di clienti soddisfatti e di progettazioni di successo per privati e hotel.

Ma... Dove eravamo rimasti?



Tra il 1994 e il 2004, l'Italia vive grandi trasformazioni tecnologiche, culturali e politiche, con l’avvento della Seconda Repubblica e l’ascesa di Silvio Berlusconi. Film come La vita è bella e show come Grande Fratello segnano la cultura popolare, mentre nel design il made in Italy brilla sempre di più.

 

Moro Progetto Bagno, con Raffaella alla guida, rinnova la sua visione mantenendo le proprie radici salde e… Si fa conquistare dalla moda del momento, quale? Quella dei calendari!


Nel 2004, infatti, Moro Progetto Bagno accoglie un'idea nata tra gli idraulici e trasforma lo showroom in un set fotografico per un calendario davvero unico. Il progetto riscuote un enorme successo, e il ricavato viene interamente devoluto in beneficenza.

 

È stato un inizio di anno speciale, segnato da questo gesto solidale che ha rafforzato il legame di Moro con la comunità, mentre l’azienda continuava a innovare nel mondo del design e dell’arredo bagno.

 

Ma cosa è accaduto dopo? Scopriamolo insieme.

 

Rinascere dalle difficoltà



Il decennio, iniziato con l’entusiasmo del 2004, si rivela uno dei più complessi della storia di Moro Progetto Bagno.


Nel 2006, l’anno della notte magica di Berlino, del drammatico conflitto tra Israele e Hezbollah e dello Tsnuami in Indonesia, un’alluvione distrugge completamente il magazzino, obbligando Raffaella e la sua squadra ad una ristrutturazione profonda. Un momento difficile, che, tuttavia, viene sfruttato per rivoluzionare l'organizzazione degli spazi. Nel dettaglio: il reparto idraulica viene spostato al piano sotterraneo, mentre il primo piano viene trasformato in un ampio showroom.


Un lavoro lungo e importante, iniziato nel gennaio 2007, dopo aver ripulito dal fango, ricostruendo il magazzino idraulico, ripristinando i muri e riorganizzando la logistica.


Nel settembre dello stesso anno, viene poi inaugurato il reparto idraulica, grazie anche al preziosissimo aiuto di due fidati progettisti, Marco Cilli e Antonella Moro, i quali hanno curato ogni dettaglio tecnico ed estetico ponendo una particolare attenzione sull’aspetto espositivo.


Reparto idraulica, che diverrà uno dei fiori all’occhiello dell’attività, grazie anche alla collaborazione di partner di eccellenza, come Radiatori 2000, ma di questo parleremo più avanti…


I lavori continuano negli anni successivi; anni che si rivelano estremamente impegnativi, soprattutto perché il negozio resta aperto durante la ristrutturazione. Per mantenere il buon umore, durante i lavori la squadra di Moro Progetto Bagno copre le vetrine con un grande poster del nostro staff accompagnato dalla scritta: “Stiamo lavorando per voi”, un piccolo gesto che sa fare la differenza.


Finalmente, il 3 gennaio 2009, Moro Progetto Bagno riapre ufficialmente, senza un'inaugurazione formale: Raffaella è esausta, ma pronta a ripartire.


Una carica, un’energia e una passione che la contraddistingue ancora adesso. Valori che caratterizzano anche un partner storico di Moro Progetto Bagno, quale?

Radiatori 2000

 

Radiatori 2000: sostenibilità e design innovativo per un perfetto connubio con Moro Progetto Bagno



 

Fondata nei primi anni 2000, Radiatori 2000 SpA, marchio di FECS Group, si è distinta fin da subito nel settore dei termoarredi per il suo impegno verso la sostenibilità


 

L'azienda bergamasca, infatti, produce ogni anno oltre 6 milioni di radiatori in alluminio riciclato al 100%, combinando efficienza energetica e riduzione dell'impatto ambientale, grazie all'uso di un materiale leggero, durevole e altamente riciclabile.

 

 

 

 

Una particolare attenzione all’ambiente



La collaborazione tra Radiatori 2000 e Moro Progetto Bagno è fondata su valori condivisi come la qualità, l'innovazione e l'attenzione all'ambiente.

Senza contare che i prodotti di Radiatori 2000, con il loro design funzionale e raffinato, si integrano perfettamente nelle soluzioni offerte da Moro, rispondendo alle esigenze di una clientela attenta a estetica e sostenibilità.

 

Hotel Parigi Bordighera 598100


Un regalo eccezionale per una storia eccezionale


90 anni di Moro, un compleanno che non vediamo l’ora di celebrare
 con te!

Esploreremo ogni decennio a partire da metà dal 1934, con racconti dedicati sul nostro blog  e con un regalo eccezionale.

Un dono esclusivo, che non puoi farti scappare!